top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMario Cavigioli

Prevenzione finanziaria, dalla teoria alla pratica: a breve un TEST da provare.

Aggiornamento: 24 set 2021


Sono tra i primi a dire (da sempre lo faccio) che anche nel merito della finanza di un azienda "prevenire è meglio che curare".


E' un detto notissimo, un consiglio giusto e saggio, oserei dire una verità assoluta in molti contesti della vita, ma certamente qui, da parte mia, anche un consiglio "interessato" (è evidente come la speranza sia che un azienda si rivolga a me come "attore di prevenzione finanziaria").


Già di per se la prevenzione è un atto raro, difficile da attuare perchè non basato su un'evidenza o un'urgenza: se poi c'è il sospetto che sia "solo pubblicità" il messaggio perde di efficacia, nonostante contenga un valore reale e importante.


Mi sono dunque chiesto come posso andare "oltre lo slogan" e far passare il messaggio nell'interesse insieme delle aziende ed eventualmente anche mio?


Mi sono dato la risposta che devo provare a concepire un TEST di Prevenzione Finanziaria che sollevi nell'imprenditore curiosità e domande su quello che sarebbe opportuno facesse di più o meglio per la finanza della sua azienda.

Dal 30 Settembre (lo sto concludeno e automatizzando) su questo sito potrete provarlo e dirmi la Vostra opinione (e magari decide che avete biosgno di cambiare o migliorare qualcosa nella vostra gestione finanziaria aziendale).

Buon business a tutti.


Mario Cavigioli

42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page